Ci siamo chiesti cosa comunicare e offrire ai clienti di una scuola di lingue della realtà fiorentina per poter aumentare le recensioni,considerate importante veicolo di scelta dei potenziali clienti. Cosa possiamo fare per mettere in luce i nostri valori e per farci scegliere?
Obiettivo: Aumentare l’engagement, con l’obiettivo finale di aumentare le recensioni ed il numero di iscritti.
Percorso: Cosa fa un cliente prima di prendere una decisione? Cerca informazioni e soprattutto legge le recensioni prima di fare click su “acquista”.
Priorità: prendersi cura dei propri clienti, fare il possibile per mantenerli e fidelizzarli. Il cliente è il nostro destinatario finale ed il veicolo di acquisizione di nuovi clienti. Un cliente soddisfatto, lascerà sempre un feedback positivo veicolando la scelta del nostro prossimo acquirente.
I social oggi, più che mai,rappresentano il veicolo delle nostre iniziative, sia tramite il corretto e costante utilizzo dei contenuti organici sia tramite campagne pubblicitarie.
La prima cosa da fare è capire dove vogliamo arrivare: Qual è il nostro obiettivo?
In secondo luogo dobbiamo capire a chi vogliamo rivolgerci e di conseguenza che tono vogliamo utilizzare.
Infine è fondamentale comprendere dove voler essere presenti ed avere un giusto piano strategico.
Tenendo ben presente il nostro obiettivo, abbiamo profilato la tipologia di cliente che volevamo raggiungere, stilato un piano editoriale per ogni social media in cui abbiamo scelto di essere presenti, scelto un budget da investire per una adeguata campagne adv ed abbiamo raggiunto l’obiettivo di massimizzare le recensioni positive e farsi scegliere nel cesto delle possibilità.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category . |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Analytics" category . |
cookielawinfo-checkbox-functional | 1 year | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Necessary" category . |
cookielawinfo-checkbox-others | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Others". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Performance". |
laravel_session | session | laravel uses laravel_session to identify a session instance for a user, this can be changed |
XSRF-TOKEN | 2 hours | This cookie is set by Wix and is used for security purposes. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
CookieLawInfoConsent | 1 year | No description |